Menu
Tablet menu

Test kinesiologico

Il test kinesiologico è una tecnica di valutazione basata sulla capacità dell'essere umano di entrare in risonanza con ciò che lo circonda e lo avvicina.

La kinesiologia integra, a differenza di quella applicata che valuta la resistenza di tutti i muscoli principali del corpo, lavora con un solo muscolo: l'oppositore del pollice.

È un delicato metodo di indagine che consiste nel valutare i cambiamenti del tono di questo singolo muscolo quando vieni a contatto con una sostanza o vieni toccato in parti del corpo corrispondenti ad organi o apparati. Questi cambiamenti sono o rafforzamento o indebolimento, quindi si ha una risposta di tipo binario, cioè o positiva o negativa.

L'analisi del tipo di risposta permette il dialogo con l'organismo, la comprensione di ciò che ha determinato indebolimento e la ricerca di ciò che andrà a rafforzare e quindi a riportare equilibrio.

Sottoponendoti a questo test semplice e non invasivo avrai modo di portare l'attenzione verso te stesso, riuscirai a sentire le variazioni del tono del muscolo e potrai apprendere nuovi modelli di comportamento per raggiungere lo stato di benessere.
Il test kinesiologico può essere utilizzato per valutare le intolleranze alimentari, le intolleranze "ambientali" e per attuare il riequilibrio fisico ed emozionale.

 

 

Torna in alto
« Febbraio 2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  

Ultimi post