Menu
Tablet menu

La persona al centro

Come naturopata intendo accompagnarti lungo il sentiero della consapevolezza, della cura di te e dell'attenzione a tutti i tuoi bisogni. Il mio compito è innanzitutto educativo e considero sempre la persona che ho davanti come un' individuo composto da corpo, mente, emozioni, spirito.

Il nostro organismo funziona secondo leggi regolate dalla natura che se dimenticate o non rispettate possono portare a malattia.

Ciascuno di noi poi reagisce secondo uno schema di informazioni scritte nel suo codice genetico, risultato di vittorie e adattamenti alla vita dei suoi predecessori.

Ogni individuo è unico, reattivo all'ambiente in base alla sua costituzione, e deve essere seguito in modo personalizzato.

Il tuo sintomo è il punto di partenza, non va soppresso ma studiato nella tua unicità per cogliere la causa e accompagnato alla risoluzione con metodi rispettosi.

L'attenzione viene focalizzata sull'individuo, non solo sull'elemento che lo colpisce.

Per esempio per combattere virus e batteri si vanno a rafforzare le difese immunitarie, eliminando tutto ciò che le indebolisce: alimentazione errata o carente di alcune sostanze importanti, mancanza di riposo, comportamenti dannosi come fumare, fare eccessivo uso di sostanze eccitanti come il caffè, eccesso di stress.

Il mio scopo è rendere l'attenzione a te stesso e ai tuoi gesti di prevenzione un atto non medicalizzato ma spontaneo e autonomo, è educarti alla salute con metodi naturali.

Il mio obbiettivo è il tuo benessere psico-fisico, corpo e mente in armonia anche nei momenti più impegnativi della tua vita grazie a tecniche naturpoatiche non invasive secondo il principio di Ippocrate "primum non nocere".

Torna in alto
« Febbraio 2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  

Ultimi post